Esiste infatti una stretta relazione tra felicità e nutrizione. Che si tratti di perdere peso, di ottimizzare le performance sportive o di curare una patologia, l’alimentazione è quasi sempre un fattore cruciale.
Assimilare questo concetto significa cambiare radicalmente, ma naturalmente, la propria vita.
E non c’è cosa che mi faccia sentire più realizzata di vedere il volto felice e sorridente di una persona che, attraverso un’alimentazione sana, ha ritrovato la serenità.
Una passione nata molto tempo fa…
Fin da quando ero piccola leggevo curiosamente tutto ciò che riguardasse l’alimentazione, dalle etichette degli alimenti ai libri di nutrizione.
Ebbi la fortuna di passare molti pomeriggi nello studio di mio Zio, biologo nutrizionista specializzato in patologia clinica.
A soli 15 anni capii che quella era la mia strada.
Volevo trovare il modo di curare le persone attraverso il cibo.
Dopo essermi Laureata in Scienze Biologiche decisi di iscrivermi a Neurobiologia, concludendo gli studi a pieni voti.
Ero affascinata dalla stretta relazione esistente tra il nostro cervello e ciò che mangiamo.
Ma sentivo il bisogno di approfondire altri aspetti legati alla biologia. Solo così avrei avuto in mano tutti gli strumenti per essere veramente d’aiuto ai miei pazienti.
Quindi continuai il mio percorso di studi con diversi Master in Medicina Nutrizionale e Funzionale, Nutrizione Sportiva, Fitoterapia e piante medicinali.
Era giunto il momento di tornare nello studio dove la mia strada si era delineata, questa volta con una nuova consapevolezza , approfondite conoscenze ed esperienze. Pronta a mettere in pratica gli anni di studio.
Si può dire che la nutrizione sia sempre stata una mia grande passione, affiancata da quella per lo sport.
Così nasce il mio metodo, dal connubio di aspirazioni e passioni che mi accompagnano da tutta la vita.