Avanzano sempre datteri, frutta secca di ogni tipo e cioccolatini vari dalle festività …  Perché non utilizzarli al meglio preparando delle strepitose barrette energetiche?

Una vera e propria integrazione naturale, da utilizzare prima, durante o dopo l’attività in base alle necessità… non resta che provarle!

Ecco la ricetta:

L'immagine può contenere: dessert e cibo

Ingredienti 📝

100g di datteri
50ml di latte di mandorla
Nocciole tostate q.b.
1 cucchiaio di cacao
Cioccolato fondente q.b

Procedimento 👩‍🍳

Snocciolare i datteri, tagliarli a pezzettini e metterli in ammollo 10 minuti nel latte di mandorla. Dopodiché frullarli fino ad ottenere una pasta densa. Aggiungere ai datteri frullati il cacao e le nocciole tritate grossolanamente e amalgamare il tutto.

A parte, sciogliere il cioccolato fondente e versarne un cucchiaio in ogni stampino rettangolare (io ho utilizzato quelli in carta) per fare la base. Lasciare gli stampi 15-20 minuti in frigorifero finché il cioccolato non si solidifica. A questo punto versare un cucchiaio di ripieno di datteri in ogni stampo (sopra la base di cioccolato) e ricoprire il tutto con il restante cioccolato fuso. Riporre in frigorifero per almeno 30 minuti!

Buon Allenamento 💪

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.